dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

PROSEGUE intensamente il lavoro di promozione dell’immagine del nostro territorio da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, presieduta da Pierangelo Taverna. Il libretto che vedete in foto è stato stampato in 10.000 copie e guida i turisti e i curiosi sulle tracce delle ‘Vestigia Romane nel territorio alessandrino’, passando per Libarna (Serravalle Scrivia), Dertona (Tortona), Forum Fulvii (Villa del Foro), Aquae Statiellae (Acqui Terme) e Vardacate (Casale Monferrato). Dedicato a Tuccio Parodi, scomparso l’anno scorso, che ne fu il principale promotore, il libretto è a disposizione di chi ne fa richiesta presso la sede alla Fondazione a Palatium Vetus: per le scuole, i comuni, le associazioni, gli enti e per i singoli visitatori interessati al turismo fai-da-te.

vestigia romate fronte copertinaOCCHIO ALLA TV la prossima settimana! Da lunedì 3 a venerdì 7 giugno su RETE4, dalle 10.50 alle 11.30, e domenica 9 giugno dalle 13 alle 14, andranno in onda sei puntate di ‘Ricette all’italiana’ (condotto da Davide Mengacci) dedicate al territorio alessandrino. Saranno protagonisti Trisobbio, Volpedo, Gremiasco, la Val Curone e, martedì, Alessandria con la splendida mostra ‘Argenti di Marengo’, aperta a Palatium Vetus fino al 31 lcuglio, dal lunedì al venerdì, orari 9-12 e 15-18. Non perdeteli!!! (r.b.)

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x