dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La cucina italiana è vista come la più completa; la più ricca e la più gustosa al mondo; si sa anche che è tra le più sostanziose.. L’Italia porta alto il valore della sua cucina e dei suoi piatti più famosi (e lasciatemelo dire.. inimitabili all’estero) come ad esempio; le lasagne; la carbonara; la pizza .. e andrei avanti ore.
Uno tra i piatti basici della nostra tradizione è la frittata: difficoltà zero; tempo zero; semplicità 1000; per farla si necessita di qualche uovo (da rompere); sale; sbattere energicamente con il braccio scaldare il tutto ed il gioco è fatto. Ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo.. ma perchè siam finiti a parlare di questo? Perchè stamattina mi sono indignata davanti ad un prodotto che scredita; a nostro parere; la tavola italiana.
Eggy; l’uovo spray. Nulla di trascendentale; delle uova già rotte messe in un barattolo spray (coloranti e gas aggiunti); pronte da spuzzare nella pentola per farne una frittata.
Noi non ci chiediamo chi sia arrivato a concepire un prodotto simile perchè nella descrizione c’è scritto che è per un target giovane e moderno; ma son curiosa di sapere se c’è qualche mio coetaneo che preferisce l’uovo con conservanti vari alla DIFFICILE PRATICA DI APRIRE UN UOVO CON LE PROPRIE MANI!!

Grazie a Grazia per la scoperta.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x