dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sarà l’occasione per riscoprire quattro paesi dell’Alessandrino come Cremolino, Morsasco, Orsara Bormida e Trisobbio, già presentati, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, da ‘Ricette all’Italiana’ nello scorso mese di maggio.
La replica delle sei puntate dal titolo “Quattro Castelli, quattro Comuni” andrà in onda su Rete4 alle 10.45 di ogni mattina, da lunedì 11 a sabato 16 settembre.

Davide Mengacci, conduttore della trasmissione, nel corso delle puntate ha preparato con i cuochi e le massaie del territorio alcune ricette della tradizione; Michela Coppa, nei suoi ‘Diari di viaggio’, ha illustrato peculiarità e segreti di queste splendide località, evidenziando l’eccellenza della ricettività e dell’enogastronomia.

L’iniziativa, che rientra nella convenzione stipulata per il 2017 dalla Fondazione CRAL con i network nazionali, ha lo scopo di favorire lo sviluppo del territorio, per il quale il mezzo televisivo è risultato essere un ottimo strumento di valorizzazione dei tesori culturali, enogastronomici e ricettivi della nostra zona.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.