dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 23 marzo, l’associazione A.T.A. (Associazione Tutela Animali) che gestisce le strutture del Comune di Alessandria, promuove uno speciale “Open Day” dedicato al Gattile Sanitario Comunale.

Dalle ore 10 alle ore 18, in viale Michel n. 48, si svolgerà una giornata di festa con apertura no-stop della struttura e tante sorprese:

  • per tutta la giornata ‘Mercatino Gattesco con gadget a tema
  • ore 11.30: momento dedicato alla disabilità felina storie e consigli per vivere la disabilità felina con consapevolezza;
  • ore 16: presentazione del libro “Cucina Vegana dall’antipasto al dolce” dell’autrice Lidia Boccaccio. L’autrice è ‘amica’ del gattile sanitario avendo adottato qui i suoi due gatti. Nel libro sono illustrate 72 ricette inedite senza derivati animali e senza olio di palma, per un’alimentazione sana, ma soprattutto etica;
  • a seguire assaggi e merenda per tutti.

Durante la giornata anche il canile sanitario, collocato accanto al gattile, sarà  aperto per contribuire ad animare la giornata di festa.

Voglio approfittare di questa iniziativa per sensibilizzare ulteriormente i cittadini sul problema del randagismo felino – ha commentato l’assessore al Welfare Animale, Giovanni Barosini -.  Il Comune sta continuando il progetto di sterilizzazione delle colonie feline e,  in collaborazione con l’A.T.A. continua a sostenere le  persone economicamente svantaggiate per la sterilizzazione sia di cani che di gatti, al fine di prevenire abbandoni. Questa festa vuole far conoscere più da vicino le realtà delle strutture comunali che si occupano degli animali più “sfortunati”, i sacrifici e le gioie dei volontari che dedicano il loro tempo libero a chi ha tanto bisogno di cure. Speriamo che sia anche occasione per incentivare le adozioni degli animali ospitati nelle nostre strutture!”.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"