dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Delle straordinarie volontarie sparse per l’Italia, Barbara Rodoero e Margherita Baglietto in Liguria, Marta Gallitiello a Salerno e Rosamaria Bordonaro a Caltanissetta, raccolgono cani per strada e nei canili e attraverso facebook e siti di annunci li sistemano. Una forma, da loro inventata, è lo stallo: una famiglia si offre di ospitare cuccioli e adulti per un periodo che può variare fino a 15 giorni per i cuccioli, più lungo per i cani adulti, e loro nel frattempo trovano un’adozione definitiva e controllata.
L’importanza dello stallo é fondamentale perché permette di portare dal sud e dal centro Italia, dove purtroppo la sterilizzazione non è ancora supportata dagli enti locali, cani in forte disagio che arrivati al nord trovano invece facile adozione. Quest’anno l’opera di queste donne ha permesso oltre cento adozioni. Il nostro giornale offrirà una vetrina mensile con le foto e le storie dei cani pronti per lo stallo e siamo certi che i nostri lettori risponderanno in massa. La formula é già stata sperimentata e garantita in prima persona da chi vi scrive.

Per info: Barbara 348/36.64.788 – Marta 392/02.88.913


26 AALEX
 ha 14 MESI, è uno stupendo meticcio a pelo lungo, incrocio Australian Sheperd. Esattamente un anno fa lo hanno abbandonato in canile, insieme alla sorellina, quando era solo un cucciolo ed ora è cresciuto e le sue possibilità di adozione si sono ridotte drasticamente nonostante la sua giovane età. Il suo splendido carattere e il suo desiderio di contatto umano sono le sue caratteristiche principali. Il suo peso si aggira intorno ai 25/30 kg. Si affida ovunque vi sia una famiglia che voglia donargli amore e riceverne con gli interessi. Chippato, vaccinato e castrato con controlli pre e post affido.

 

 


26 BESMERALDA
 è una bracco tedesco pura. È una tg media e ha 4/5 anni. Solita storia, non era brava a caccia ed è stata abbandonata. Questa meravigliosa cagna ha cominciato a vagare in cerca di cibo tra i paesini del Vallo di Diano (SA) fino a quando Marta l’ha notata e l’ha presa. Le sue condizioni di salute non erano affatto buone e ci sono voluti mesi di cure per rimetterla in sesto. Ora anche Esmeralda deve trovare una bella famiglia tutta per sè. I suoi occhi ci chiedono amore e bucano l’anima, è di carattere buona e dolcissima con le persone. Esmeralda si affida chippata, vaccinata e sterilizzata con controlli pre e post affido.

 

 

26 C
PRINCE vive in un brutto e soprattutto enorme canile siciliano.
Lo hanno portato quando era poco più che cucciolo, ora ha 2 anni e oltre quella rete non sa cosa ci sia… È un bellissimo lupoide di tg media (25 kg). Prince inoltre è un cane tranquillo, educato e molto dolce. Non ha alcuna possibilità di uscire da lì perchè quel canile è poco frequentato ed i cani sono quasi mille. Prince si merita una bella famiglia ed una vita piena d’amore, ma deve essere una famiglia speciale tanto quanto lui…  Prince si affida ovunque chippato vaccinato e castrato con controlli pre e post affido.

 

 

 

26 D

LEONE cerca il suo riscatto da una vita non vissuta, sempre chiuso in un box, in un posto dimenticato da Dio nelle campagne del salernitano. Ora ha raggiunto il Piemonte dove si spera possa trovare una bella famiglia pronta ad adottarlo magari con un bel giardino dove possa correre felice. È un cane buono, tg media sui 25 kg, e ha 3 anni. È inizialmente un pochino timido perchè nella sua vita di persone ne ha viste veramente poche ma è pronto a sciogliersi alle prime carezze. Vogliamo per lui una vita diversa, perchè tre anni passati così sono troppi e ora è giusto che arrivi il suo turno. Si trova al rifugio “La casa di Lilli e il Vagabondo” a Busca vicino a Fossano. Lì potete andarlo a trovare e conoscere.

 

26 ELE QUATTRO BIONDINE: INDY, WINKY, YUKI, CHARLOTTE Caltanissetta: sono 4… una più bella e “morbidosa” dell’altra… sono tg medio/grande, hanno 2 mesi e pesano circa 5 kg, la taglia e l’aspetto ricordano i golden retriever. Non ci sono parole per descrivere la loro bellezza, sono tutte femminucce e arriveranno da adulte sui 30 kg. Si affidano ovunque vi sia amore per loro. Chippate, sverminate e vaccinate… Con controlli pre e post affido.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x