dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Stallo o adozione bisogna rispondere, pare che i cani abbandonati stiano aumentando, dilaga una nuova “moda” incivile e becera: abbandonare come un oggetto il cane anziano per evitare di curarlo dopo che per anni ha dato il suo amore.
Ogni mese vi aggiorneremo sulle adozioni e aspettiamo in redazione, se volete, chi vorrà farsi fare una bella foto ricordo con il nuovo amico a quattro zampe e che pubblicheremo sul giornale.
Ricordiamo in cosa consiste lo stallo: una famiglia si offre di ospitare cuccioli e adulti per un periodo che può variare fino a 15 giorni per i cuccioli, più lungo per i cani adulti, e nel frattempo le volontarie trovano un’adozione definitiva e controllata.
L’importanza dello stallo è fondamentale perché permette di portare dal sud e dal centro Italia, dove purtroppo la sterilizzazione non è ancora supportata dagli enti locali, cani in forte disagio che arrivati al nord trovano invece facile adozione.
Quest’anno l’opera di queste donne ha permesso oltre cento adozioni.

PER INFO: BARBARA 348 3664788 – MARTA 392 0288913

 

miriam

Miriam

MIRIAM è una bassottina similpastore di circa 1 anno. Sta davanti casa di una signora insieme a tre cucciole. Non si sa da dove sia arrivata ma cerca casa con urgenza. Si trova in provincia di Salerno.
Setterina
Questa creatura si è fatta vedere mentre si riparava dalla pioggia sotto una tettoia.Ero convinta che appena avessi aperto lo sportello sarebbe fuggita via… come fanno tutti… invece no… lei si è fiondata verso la mia macchina… mettendosi a piagnucolare a metà strada tra la paura e la gioia. Non ho avuto nessuna difficoltà a farla mangiare. Dopo aver divorato la scatoletta si è accomodata in macchina e mi guardava…mi diceva… allora?Che aspetti? Mi porti via con te vero??? E come potevo dirle di no. È una setter cucciolona. In provincia di Salerno.

[divide]

adone

Adone

Varazze (Savona) ADONE è un meraviglioso cucciolone di 4,5 mesi taglia media abbondante, tra i 25 e i 30 kg da adulto, ultimo di una cucciolata di cagnolotti dolcissimi. Si è subito adattato ai cani di casa, ai gatti e soprattutto ai bambini… Ama le coccole, il gioco e le nannine… Molto equilibrato ed educato. Ha già imparato a sporcare sulla traversina. È un cane tutto da amare e vogliamo che trovi alla svelta una famiglia che si curi di lui e lo ami come merita

[divide]

natalino

Natalino

Lui è NATALINO, un cucciolotto di 8 mesi investito in provincia di Napoli, per fortuna non era nulla di grave e si è ripreso alla grande. È in pensione pagata dalla volontaria che lo ha salvato. Cerca casa, urgentemente: è dolcissimo, cerca continuamente il contatto e le carezze e ricambia amore con gli interessi. È una taglia media, arriverà da adulto a 15 kg circa, già chippato vaccinato e castrato. Si affida con controlli pre/post affido.

[divide]

athos

Athos

ATHOS! Tg medio/grande 3 mesi! Si trova in prov. di SAVONA ma viene affidato in tutto il centro nord Italia, vaccinato e microchippato a seguito colloquio pre e post affido e firma modulo d’adozione.

[divide]

mara

Mara

Mi chiamo MARA sembro una labradorina, peso 12 kg e ho 8 mesi, sono ancora una cucciola, potrò raggiungere a malapena 13/14 kg, sono buona, adorabile, molto vivace e socievole. Vado bene anche come prima esperienza. Vado d’accordo con tutti, sono chippata vaccinata e fra pochissimo verrò sterilizzata…Impossibile resistermi…Vero?

[divide]

peach

Peach

PEACH Cucciola femmina di 2 mesi futura taglia grande.
Si trova in prov. di Genova ma viene affidato in tutto il centro nord Italia con trasporto a nostra cura, vaccinato e microchippato. Prima dell’adozione verrà fatto un controllo pre affido e successivamente un controllo post affido.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x