dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa mattina, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 si svolgerà, come da alcuni anni, la distribuzione di cibo ai volontari che gestiscono le colonie feline presenti sul territorio del Comune di Alessandria.
L’iniziativa è organizzata grazie all’impegno dell’Associazione Raccolta Alimentare per animali, il cui Presidente è Fernando Tempesta, in collaborazione con il Comune di Alessandria e avrà luogo nella palazzina in Via S. Giovanni Bosco, di fronte al magazzino Economato (ex Guala).
L’Ufficio Welfare Animale invita i volontari che gestiscono le colonie feline regolarmente registrate e aggiornate presso la banca dati dell’ufficio, a partecipare al progetto, che vede coinvolte l’Associazione Raccolta Alimentare e tutte le altre associazioni animaliste.

E’ importante la sinergia fra Enti e Associazioni; lavorare insieme porta a risultati sempre più eclatanti.
Le raccolte alimentari per gli animali, presso i supermercati, permettono di distribuire a canili, gattili, associazioni e “gattari/e una notevole quantità di cibo.
Sono, inoltre, sempre presenti, presso alcuni negozi e supermercati della Città, i corner di raccolta, che permettono all’Associazione, grazie alla generosità di molti cittadini, di raccogliere cibo per animali da distribuire costantemente a chi si trova in difficoltà con il mantenimento del proprio cane o gatto.

I volontari che gestiscono le colonie, inoltre, trovano la nostra collaborazione anche attraverso il Gattile Sanitario Comunale, sito in Viale T. Michel n. 48, gestito dall’A.T.A. (Associazione Tutela Animali). I volontari dell’A.T.A. aiutano anche le/i gattare/i in difficoltà a curare e accudire i gatti delle colonie quando hanno problemi di salute o problemi di natura igienico sanitario.
Attualmente le colonie feline sono 202 e 219 i volontari che se ne occupano.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x