dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Movimento 5 Stelle di Alessandria organizza questo fine settimana due serate  all’insegna della convivialità, ma anche della riflessione e dell’informazione. Si parte venerdì 26 maggio a Valmadonna, presso “La Mirandola” (via del Sabbione, 41) dalle 18,30, con un apericena di autofinanziamento, seguito dal karaoke, a partire  dalle 21,30. Un’occasione di svago per tutti, in cui il candidato sindaco Michelangelo Serra e la sua squadra di aspiranti consiglieri si presenteranno ai cittadini del sobborgo  in una veste meno formale.
Sabato 27 maggio, invece, l’ appuntamento è a partire dalle 18,30 in Casa di Quartiere con un aperitivo organizzato dagli attivisti, seguito da un momento di approfondimento con il parlamentare Nicola Morra, l’europarlamentare Tiziana Beghin ed il consigliere regionale Paolo Mighetti, dedicato ai temi del reddito di cittadinanza e del consumo di suolo, due argomenti centrali per il Movimento 5 Stelle.
“Vogliamo portare ad Alessandria lo stesso spirito che ha animato la marcia contro la povertà di Perugia dello scorso 20 maggio, che aveva l’obiettivo di promuovere il reddito di cittadinanza – afferma il candidato sindaco Michelangelo Serra – Si è trattato di una manifestazione per difendere la libertà, perché chi si trova in uno stato di bisogno non è mai davvero libero. Abbiamo deciso di abbinare il tema del reddito di cittadinanza a quello del consumo di suolo perché la tutela della dignità delle persone passa necessariamente anche attraverso la tutela del paesaggio, un patrimonio comune troppe volte sfigurato in nome del business, anche qui da noi”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"