dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A Cuneo è andata in scena la prima giornata della Coppa Piemonte di volley, che ha visto affrontarsi il GS Acqui, la Junior Alessandria e il Granda Cuneo, il quale si è imposto sulle compagini alessandrine rispettando i pronostici.

Protagoniste della prima gara sono state la Junior AVBC e la squadra locale, la quale ha avuto la meglio per 3-0 (25-12;25-15;25-23) nonostante le alessandrine abbiano dimostrato il loro valore essendo la loro prima uscita stagionale contro avversarie di categoria superiore.

Meglio la seconda partita che ha visto scontrasi due squadre della stessa categoria, la Junior AVBC e il GS Acqui che si è imposta per 2-1 (25-19;25-18;20-25).

Coach Ruscigni al termine delle gare ha dichiarato: ” Sono soddisfatto, l’approccio è stato buono, è andata meglio di quanto pensassi. Ci sono indicazioni positive, alcune cose da correggere ma abbiamo fatto bene. La prima gara l’abbiamo giocata contro Cuneo, la quale è una squadra di Serie B1: loro sono strutturate per la vetta e nonostante ciò abbiamo retto bene. Poi abbiamo giocato contro l’Acqui, squadra della nostra categoria. Giocando due gare consecutive, abbiamo anche messo a prova la tenuta delle ragazze giocando 6 set di fila. Ho fatto giocare tutte le atlete a disposizione  e tenendo conto che molte nostre atlete non hanno mai giocato in B, è stato un test positivo. Ripeto, sono soddisfatto e possiamo migliorare.”

Angela Paciullo e Lorenzo Roagna

(stagisti)

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
1
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x