dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riproponendo il connubio letteratura-territorio ideato l’anno scorso dall’Associazione Mirò per le premiazioni del 1° concorso letterario Voci di Notte, anche quest’anno le premiazioni del Concorso letterario di poesia e narrativa per opere inedite dedicato al tema TerraMia si svolgeranno nell’ambito della passeggiata letteraria notturna Voci di Notte che si svolgerà a Vallegioliti sabato 27 agosto.

La serata si aprirà con una breve passeggiata sulle strade e sentieri di Vallegioliti per assaporare i sapori e i rumori della notte accompagnati dalla lettura di alcune delle opere partecipanti al concorso letterario. Al termine della passeggiata saranno premiati i vincitori del concorso scelti dai giurati, gli scrittori Fioly Bocca, Luca Montarolo, Elisabetta Raviola e Davide Ursi, dal libraio Alessandro Montarolo e dal presidente dell’Associazione Mirò, e sarà presentata l’antologia delle opere partecipanti al concorso, arricchita da opere d’arte di artisti locali, in particolare quelle realizzate durante l’estemporanea di pittura TerraMia dello scorso aprile. Tra le opere realizzate in quell’occasione è stata scelta l’opera che rappresenta questa edizione del concorso, e che è pubblicata sulla copertina dell’antologia, l’olio su tela Primavera a Villamiroglio del pittore torinese Gabriele Sandrone.

I vincitori saranno comunicati dal giorno successivo sul sito dell’associazione, blog e social. Il ritrovo per la passeggiata è in frazione Vallegioliti di Villamiroglio, presso l’Ufficio postale, alle 21,30. Consigliato l’uso di torce e abbigliamento comodo, la passeggiata si svolgerà in un misto di strade asfaltate a bassa percorrenza e sterrate, senza particolari difficoltà.
In caso di maltempo, anche nei giorni precedenti l’evento, non sarà possibile effettuare la passeggiata, ma si svolgerà comunque una serata letteraria con le premiazioni dei vincitori, eventualmente al coperto, con gli stessi luogo e orario di ritrovo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x