dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per permettere lo svolgimento delle celebrazioni relative all’annuale Rievocazione Storica della Battaglia di Marengo, in programma al Marengo Museum e nel  vicino parco, dalle ore 8 del 16 giugno alle ore 18 del 17 giugno, sarà vietato il transito in via Giovanni Delavo, nel sobborgo di Spinetta Marengo.

Dalle ore 8 del 16 giugno alle ore 18 del 17 giugno sarà istituito il doppio senso di marcia in via Barbotta, a Spinetta Marengo. Contestualmente sarà fatto divieto di transito ai veicoli aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate.

Dalle ore 8 del 16 giugno alle ore 18 del 17 giugno sarà vietata la fermata con rimozione forzata in Largo ai Caduti della Battaglia di Marengo, al sobborgo di Spinetta Marengo.

Da tale divieto sono esclusi i mezzi delle Autorità partecipanti alle Cerimonie.

Da tali divieti sono esclusi i mezzi delle Forze di Polizia.

 

6° Raduno nazionale mezzi militari d’epoca – sabato 9 giugno

 

Per permettere lo svolgimento del corteo in occasione del “6° Raduno Nazionale Mezzi Militari d’Epoca” in programma in data sabato 9 giugno 2018 , dalle ore 10 del 9 giugno e sino al termine dell’evento, i partecipanti alla manifestazione sono autorizzati, in deroga ai vigenti provvedimenti di limitazione del traffico, a formare un corteo di mezzi militari d’epoca e transitare nel territorio di competenza comunale interessando il seguente percorso: dalla Cittadella, via Giordano Bruno, SP 10 in direzione Altavilla, da cui i mezzi faranno ritorno dalla SP 10 impegnando via Giordano Bruno, via Vecellio Tiziano, spalto Borgoglio, corso Crimea, piazza Garibaldi, corso Centocannoni, corso Lamarmora, via Dante, piazza della Libertà, via Mazzini, spalto Marengo, spalto Rovereto, lungo Tanaro Solferino, ponte Meier e ingresso in Cittadella. Durante il transito dei partecipanti, le strade interessate e quelle interferenti potranno essere temporaneamente interdette alla circolazione.

Dovrà essere sempre garantito il transito ai mezzi di soccorso e/o Forze dell’Ordine.

 

 

Ristorazione esterna in via Arnaldo da Brescia – dal 15 giugno al 30 settembre

 

Per la necessità di predisporre un chiusura temporanea della via per un servizio di ristorazione esterna, dalle ore 19 alle ore 24 del periodo compreso fra il giorno il 15 giugno e il giorno 30 settembre  e

comunque limitatamente ai giorni di apertura del pubblico esercizio, sarà vietato il transito in via Arnaldo da Brescia, nel tratto stradale compreso fra via Piacenza e via Alessandro III.

Dalle ore 19 alle ore 24 nel periodo compreso fra il giorno 16 giugno 2018 e il giorno 30 settembre 2018 e comunque limitatamente ai giorni di apertura del pubblico esercizio, sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via Arnaldo da Brescia, nel tratto stradale compreso fra via Piacenza e Via Alessandro III, lato sx senso di marcia.

I residenti, proprietari o possessori di accessi carrabili presenti nella via interdetta alla circolazione ma non occupata dagli allestimenti, potranno entrare/uscire da propri carrai con le dovute cautele del caso, percorrendo i tratti di via interclusi in senso unico alternato.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"