dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla donazione del Soroptimist alla biblioteca civica “Francesca Calvo” di Alessandria.

“Grazie alla generosa donazione del Soroptimist – sezione di Alessandria, la Biblioteca civica “Francesca Calvo” di Alessandria si arricchisce di 30 nuovi film in DVD e 8o libri per bambini e ragazzi, che saranno disponibili per il prestito già a partire dal mese di luglio 2014. La donazione è quanto mai preziosa, perché contribuisce a rinnovare la sezione riservata ai bambini e ragazzi del patrimonio librario e multimediale della Biblioteca, i cui acquisti risentono ormai della crisi economica in atto.

Sugli scaffali compariranno in dvd  le nuove storie di Peppa PigErnest & CelestinKung Fu Panda 2, Toy Story 2 e 3. La grande fugaMadagascar 2 ma anche gli intramontabili PinocchioCenerentola o Il Gatto con gli stivali e la Gabbianella e il gatto. Tra i libri invece saranno disponibili nuovi titoli quali Cappuccetto OcaIl Gigante egoistaUn drago in salottoBambini di farina ma anche una serie di libri tattili, per i più piccoli e libri specifici per le prime ricerche scolastiche.

La donazione, nel suo  complesso ispirerà L’inventafavole: 3 incontri di letture animate per bambini , a cura della Biblioteca Civica,  nella splendida cornice dei Giardini di Villa Guerci, martedì 8, 15 e 22 luglio dalle 16.30 alle 17.30. Dalla valigia della Biblioteca, le più belle favole del cortile dei racconti.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x