dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il mese di ottobre è appena iniziato e l’Associazione Santa Caterina Onlus si prepara per un ricco fine settimana tra sport, fede e cultura, che sarà preceduto e seguito da altre interessanti iniziative in calendario.

Si inizia giovedì 8 con la camminata al tramonto “Verso il paese che visse due volte”:  un percorso a piedi di circa 7,7 km, per lo più asfaltato, con la guida escursionistica e istruttore nordic walking Alessandro Asperi, per raggiungere Coniolo. Il ritrovo sarà sul sagrato di Santa Caterina per le ore 19.

Sabato 10 è il momento della “Risottata Ardizzina” sul sagrato con la partecipazione esclusiva dei giocatori della Novipiù Casale. L’invito rivolto ad adulti, ragazzi e bambini è per un pranzo solidale a sostegno della chiesa a partire dalle ore 12.30.

Domenica 11 Santa Caterina accoglierà le copie della Croce di San Damiano e della statua della Madonna di Loreto provenienti dal Santuario di Crea per una 24 ore di preghiera e raccoglimento dedicata ai giovani. Dopo la Messa la preghiera prosegue con veglia e adorazione notturna rivolta a tutti gli adulti interessati a pregare per i giovani, fino a concludere con la recita delle Lodi alle ore 8.30 di lunedì. Tra i momenti di preghiera si segnala in particolare la novità del collegamento in streaming con piazza San Pietro alle ore 12 per la recita dell’Angelus con Papa Francesco.

La stessa domenica 11 alle 18 si batteranno in campo Novipiù Casale – Angelico Biella, nel primo tra gli incontri di basket che la dirigenza della squadra ha scelto di dedicare a Santa Caterina Onlus come contributo del restauro del pregevole monumento barocco cittadino.

Martedì 13 alle 21, Manuela Meni e Tata Spada guideranno i partecipanti alla visita delle “Chiese della devozione al Rosario e alla Misericordia”. Il ritrovo sarà in chiesa con Mattia Rossi all’organo.

Lorenzo Roagna

(stagista)

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x