dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 11 Santa Caterina accoglierà le copie della Croce di San Damiano e della statua della Madonna di Loreto provenienti dal Santuario di Crea per una 24 ore di preghiera e raccoglimento dedicata ai giovani. Nel corso di tutta la giornata si alterneranno momenti di preghiera a momenti di animazione con gli oratori della Diocesi fino alla Messa delle ore 21 che sarà celebrata dal Vescovo Mons. Alceste Catella, con la partecipazione anche dell’Associazione Arma Aeronautica di cui la Madonna di Loreto è Santa Patrona. Dopo la Messa la preghiera prosegue con veglia e adorazione notturna rivolta a tutti gli adulti interessati a pregare per i giovani, fino a concludere con la recita delle Lodi alle ore 8.30 di lunedì. Tra i momenti di preghiera si segnala in particolare la novità del collegamento in streaming con piazza San Pietro alle ore 12 per la recita dell’Angelus con Papa Francesco.

La stessa domenica 11 alle 18 si batteranno in campo Novipiù Casale – Angelico Biella, nel primo tra gli incontri di basket che la dirigenza della squadra ha scelto di dedicare a Santa Caterina Onlus come contributo del restauro del pregevole monumento barocco cittadino.

Martedì 13 alle 21, Manuela Meni e Tata Spada guideranno i partecipanti alla visita delle Chiese della devozione al Rosario e alla Misericordia (San Domenico, San Pietro Martire, Santa Rita, Chiesa della Misericordia). Il ritrovo ècome sempre in chiesa con Mattia Rossi all’organo. Ad allietare la serata i partecipanti, troveranno, al rientro della passeggiata i peccati di gola di Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846, la più storica grapperia del Nord-Ovest situata in cima alla collina di Altavilla Monferrato e con quasi 170 anni di ininterrotta attività. Casa Mazzetti proporrà una selezione di Grappe e Distillati del “Piemonte nello Spirito” senza dimenticare gli Zuccherini Spiritosi Zen e gli squisiti Cioccolatini alla Grappa e i Marrons Grappés ®, golose creazioni che accompagnano all’insegna del gusto la stagione autunnale.

Il già lungo elenco di collaboratori del Santa Caterina Welcome Center si arricchisce di due nuovi partner: il caffèSan Carlo che mette gentilmente a disposizione le panche per l’allestimento del sagrato e Marisa Bottazzi de “I fiori di Mamma Etta” per l’addobbo floreale della chiesa a cui l’Associazione dà il benvenuto.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x