dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dal 10 novembre 2012 sarà in vendita il calendario 2013 del fotografoClaudio Passeri. Si tratta di un’opera artistica; stampata in tiratura limitata enumerata a mano; il cui ricavato andrà in parte devoluto all’AssociazioneVela Onlus di Ovada (www.associazionevela.it). Un’occasione non solo peraffrontare il grigiore del presente attraverso i colori; i sogni e la giovinezza diquattro ragazze locali che incarnano l’immagine fanciullesta delleprincipesse delle favole; ma anche e soprattutto per portare un contributoa chi; ogni giorno; allevia le sofferenze dei malati oncologici.
Il progetto nasce infatti dalla consapevolezza che l’arte; molte volte;non può essere solo finalizzata a se stessa; soprattutto in tempi come quelliin cui viviamo. È dovere dell’artista; pertanto; cercare di unire l’operaartistica al contesto sociale. Il calendario ha proprio questa finalità:accompagnarci per tutto il 2013; ricordandoci ogni giorno che; come in
tutte le crisi avvenute nel passato; è con la cultura; l’arte e la solidarietà chesi ottengono la ripresa ed un vero rinnovamento.
Le ragazze ritratte; in ordine da sinistra sulla foto di copertina; sono:Stella Porta (Molare); Rebecca Manzini (Rocca Grimalda); Alice Lasagna(Pratalborato) e Giorgia Tacchino (Castelletto d’Orba).
L’autore vuole ringraziare; in primis; le ragazze e tutti i collaboratoriche ne hanno permesso la realizzazione.
Per maggiori informazioni:
http://www.claudiopasseri.it/calendario-2013

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x