dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La pediatria è salva. Lo ha annunciato ieri sera; il sindaco; Massimo Berutti; nel corso del consiglio comunale.

Nel tardo pomeriggio di oggi ho ricevuto la telefonata del direttore generale dell’Asl; Mario Pasino; nel corso della quale mi ha comunicato che la pediatria rimarrà a Tortona e i bambini continueranno a nascere nel nostro ospedale – ha comunicato il sindaco; Massimo Berutti -. Credo sia un risultato importante che va a sommarsi al DEA integrato tra gli ospedali di Novi Ligure e Tortona. Un passo politico molto significativo. Appena è stata sollevata la problematica dell’ipotetico passaggio della pediatria all’ospedale di Novi mi sono subito attivato per sensibilizzare i vertici dell’Asl e della Regione. In particolare; ho voluto sottolineare alla dirigenza dell’Asl l’importanza di non perdere la Pediatria visti i consistenti investimenti che sono stati fatti in questi anni e alla luce del fatto che non c’è grande differenza numerica con Novi Ligure. La mia attenzione nel confronti dell’ospedale e del suo futuro è sempre stata elevatissima e credo di averlo dimostrato in più occasioni. Posso garantire che proseguirò a mantenere un alto livello di attenzione affinché la nostra realtà ospedaliera possa mantenere; se non addirittura migliorare; la qualità delle prestazioni offerte ai pazienti”.

Credo che anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona; da sempre molto attenta alle problematiche cittadine in generale e dell’ospedale; in particolare – ha proseguito il primo cittadino -; abbia avuto un ruolo importante all’interno del nostro nosocomio e questo gioco di squadra è stato positivo e; come sempre la concertazione e la coesione non possono che portare a risultati concreti”.

Intanto; il Consiglio comunale; nella seduta di ieri; ha approvato all’unanimità la mozione presentata da tutti i gruppi consiliari presenti avente per oggetto la tutela e la salvaguardia della struttura complessa di pediatria e della struttura complessa di ostetricia all’ospedale di Tortona.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x