dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa mattina il sindaco, Massimo Berutti, e gli assessori, nel corso di una conferenza stampa, hanno illustrato, l’attività e gli obiettivi raggiunti nel 2013.
Nell’anno che si è appena concluso è proseguito il percorso di risanamento della situazione finanziaria dell’ente con un ulteriore contenimento della spesa pubblica, garantendo tutti i servizi essenziali, e coprendo parte del disavanzo di amministrazione.
“Nonostante la grande incertezza normativa che ci ha accompagnati per tutto il 2013 in materia di riscossione come il balletto della cancellazione o meno dell’imu sulla prima casa – ha dichiarato l’assessore al bilancio e vicesindaco, Carlo Galuppo – siamo riusciti a tenere in equilibrio la gestione di parte corrente. E’ chiaro che l’argomento di questi giorni riguardante la mini – imu è un mancato impegno dello Stato nei confronti sia dei contribuenti che degli enti locali. Va segnalato che nel corso del 2013 abbiamo provveduto a pagare debiti pregressi attingendo al finanziamento ad hoc per i pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione ed inoltre abbiamo provveduto a riconoscere integralmente il debito fuori bilancio nei confronti dell’atm onde permettere la chiusura della stessa società. Si è provveduto, con sforzo, ad approvare il bilancio di previsione entro luglio 2013, ancorché la legge ci permettesse di approvarlo entro il mese di novembre, per permettere agli uffici di lavorare con tranquillità e attuare quelle opere necessarie alla normale amministrazione specialmente per quanto riguarda i lavori pubblici”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x