dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“Sono stati venduti i due terreni oggetto dell’asta scaduta ieri”. Ad annunciarlo è l’assessore al Patrimonio Stefano Orsi Carbone; e i terreni cui si riferisce sono il lotto in strada Capannoni e quello in Regione Villoria.

Il terreno in strada Cabannoni; collocato in zona industriale “I17”; è posto in una posizione strategica sia rispetto alla viabilità (uscita del casello autostradale a ml. 500) sia rispetto alle preesistenze edilizie; con andamento pianeggiante; avente superficie di circa mq. 4.535; completamente asfaltato e con la presenza all’interno di una torre faro per illuminazione pubblica e rete raccolta acque meteoriche e fognatura. Il prezzo a base d’asta è pari a 145.120;00 euro.

Se lo è aggiudicato un privato per 150.100;00 euro.

Il secondo lotto è il terreno in zona Villoria; un’area compresa in zona industriale “I1”; di interesse edificatorio; il cui prezzo a base di gara era fissato a 147.200;00 euro.

Se lo è aggiudicato una società con un’offerta di 148.200;00 euro.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa gara – commenta Stefano Orsi Carbone – in giunta; lo scorso mese di ottobre; avevamo deciso di riproporre queste vendite che hanno trovato un riscontro positivo. Nonostante questa procedura sia durata qualche mese; riteniamo di avere ottenuto un ottimo risultato per l’amministrazione comunale che; unito ad altre piccole procedure di alienazione; ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti a inizio anno. Questa è la dimostrazione che il mercato c’è e risponde”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x