dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Sindaco; Massimo Berutti; di concerto con l’Ordine degli Avvocati; presieduto da Enrico Zani; ha organizzato; per Lunedì 9 luglio 2012; una manifestazione a tutela del mantenimento del Tribunale e della Procura di Tortona.

Dalle ore 9; il Sindaco; che ha esteso l’invito anche ai primi cittadini del tortonese; ai deputati del territorio; al vicepresidente della Regione Piemonte; a tutti gli ordini professionali; sarà presente all’interno del cortile di Palazzo di Giustizia per dire no alla chiusura del Tribunale di Tortona.

E’ una follia – commenta il sindaco; Massimo Berutti -. Sono sbigottito dalla leggerezza con cui il governo Monti sta prendendo questa decisione. Non è possibile tagliare senza pensare alle criticità che si creano per i territori. Non tutte le zone e le aree sono uguali e come tale andava fatta un’azione di analisi reale e concreta. Purtroppo; questo; è il sistema peggiore per tagliare. Quando poi ci si renderà conto del danno fatto si rischia di dover tornare indietro con costi abnormi rispetto alle situazioni attuali. Auspichiamo che in commissione i politici più attenti e sensibili a queste dinamiche possano difendere col buon senso il taglio dei tribunali e delle procure. E non è una consolazione il fatto che possano venir tagliati tutti quelli in previsione ma è la dimostrazione del sempre maggior distacco tra la politica nazionale e gli enti locali che sono in prima linea a cercare di tutelare il territorio. Questo è uno scandalo”.

Per l’occasione sarà avviata una raccolta firme.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x