dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

; la commissione Politiche Economiche e Cultura; presieduta da Giampietro Porta; nella quale sono state discusse le proposte di delibera per disdire l’adesione dall’associazione Strada del tartufo bianco d’Alba nel basso Piemonte e dall’Associazione Nazionale Città del Vino.

A queste associazioni l’amministrazione aveva aderito rispettivamente nel 2005 e nel 2002 e la decisione di uscirne rientra nel più ampio progetto di contenimento della spesa messo in atto dalla Giunta.

In questo modo si risparmieranno più di 3 mila euro. Ammonta; infatti; a 500;00 euro la quota che il comune versava annualmente all’Associazione Nazionale Città del Vino; mentre per l’associazione Strada del tartufo bianco d’Alba nel basso Piemonte la quota era pari a 2.673;30 euro.

In commissione le due delibere sono passate con il voto favorevole dei tre commissari di maggioranza; mentre si sono astenuti i consiglieri Filella e Ravazzi. La scelta finale spetterà ora al Consiglio comunale nella seduta di lunedì 16 aprile.

La riunione della Commissione si è aperta con il sopralluogo al Teatro Dellepiane; al quale hanno preso parte; oltre ai componenti; anche il presidente della Commissione Lavori Pubblici; Lorella Repetto; e il Dirigente del Settore Lavori Pubblici; Francesco Gilardone.

Per il completamento dell’opera servirebbero dai 300 ai 500 mila euro. La somma è indicativa ed è collegata alle modifiche che un interlocutore potrebbe chiedere di realizzare per adattare la struttura alle proprie esigenze.

“Da parte di un gruppo è stato manifestato l’interesse a portare avanti questo progetto – ha spiegato l’assessore alla Cultura; Giorgio Musiari -; con l’intenzione di fare il Teatro da una parte e la produzione dall’altra; con due punti di riferimento: una scuola di danza di alto livello e una scuola di doppiaggio”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x