dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Reinstallate, e già in piena attività, le altalene dell’area giochi Marta Tenani in piazza Martiri della Libertà. Da alcuni giorni i bambini sono così tornati a divertirsi all’aperto nonostante le prime giornate di freddo.

L’area attrezzata è così nuovamente funzionante nella sua totalità: «Sono molto soddisfatto del risultato finale – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Vito De Luca – Adesso l’intero parco giochi è attrezzato con strutture ludiche sicure e rispondenti a tutte le normative vigenti».

Le precedenti altalene, infatti, furono rimosse proprio perché non rispettavano più le norme di sicurezza, così come altri giochi presenti nelle numerose aree verdi della città, delle scuole e delle frazioni: «Questa Amministrazione ha voluto dare un segnale forte: la sicurezza dei cittadini, e soprattutto dei più indifesi come ad esempio i bambini, è una priorità assoluta. Per questo motivo abbiamo investito molto, e continuiamo a farlo».

Un investimento che, solo per la sostituzione dei giochi e la messa in sicurezza delle aree, ha superato il milione 200 mila euro.

«Per i bambini il miglior modo per crescere è giocare – ha voluto sottolineare il sindaco Giorgio Demezzi – e ciò deve avvenire in piena sicurezza e nella tranquillità dei genitori e dei nonni che accompagnano i più piccoli nelle aree gioco. Un obiettivo su cui, in questi anni, stiamo agendo con tenacia».

«L’unico vero problema è il Patto di Stabilità, che non ci permette di poter intervenire, molte volte, tempestivamente – ha voluto concludere l’assessore De Luca –, ma nonostante questo continueramo caparbiamente nel nostro lavoro».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x