dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2016, presso la Cittadella di Alessandria, si terrà la seconda edizione di “ALEcomics – Festival del fumetto, dell’animazione e del gioco intelligente“, una manifestazione che, alla sua prima edizione, ha superato ampiamente le aspettative con la presenza di oltre 10.000 visitatori, tantissimi stand, ospiti internazionali e diversi tornei ludici a carattere nazionale.

In vista di questo secondo appuntamento, l’Associazione Culturale No-Profit alessandrina ALEcomics è al lavoro dall’inizio dell’anno, per realizzare tutto ciò che non è stato possibile proporre nel 2015.

Gli spazi espositivi ed i contenuti culturali sono “triplicati” con oltre 7.000 mq. utilizzati tra aree coperte e all’aperto. La Caserma Montesanto della fortezza storica ospiterà l’area comics, il Bastione S.Antonio l’area games, le caserme Beleno e Montegrappa rispettivamente mostre/workshop e intrattenimenti live, mentre in un altro edificio verrà allestita una sala conferenze attrezzata.

150 stand con oltre 300 standisti, più di 30 ospiti speciali tra artisti, sceneggiatori e disegnatori di rilievo nazionale ed internazionale.

Il pubblico potrà incontrare ospiti ed autori in oltre 20 conferenze e workshop dedicati, prendere parte ad oltre 10 tornei ufficiali e non, tra giochi di carte, società e videogames o visitare una delle 10 mostre a tema comics.

I cosplayers di tutta Italia si riuniranno in occasione dei 5 raduni cosplay nazionali, mentre musicisti di 10 band si esibiranno live sul palco.

L’intrattenimento per i visitatori sarà inoltre garantito dai 10 gruppi di figuranti a tema comics-games e dall’attesissima gara Cosplay finale, che chiuderà i due giorni della rassegna.

Insomma, sarà un ALEcomics organizzato meglio, più grande, più divertente e con molte più cose da fare e vedere durante i due giorni di manifestazione, mantenendo sempre l’ingresso gratuito.

L’evento di quest’anno annovererà partecipazioni da tutta Italia, ma è grazie all’impegno ed al coinvolgimento delle realtà ed associazioni locali che il sogno di un Festival del Fumetto ad Alessandria continua, perché come diceva Capitan Harlock:

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano…

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x