Torna il cinema in piazza a Frugarolo: domani alle 21 c’è ‘Ombre Rosse’

0
558

Con l’appuntamento di sabato 21 luglio alle ore 21 in piazza Kennedy, il cinema in piazza a Frugarolo diventa una tradizione. Ad offrire la proiezione è la Casa di riposo
SS. Giovanni  e Andrea gestita da Il Gabbiano.  Anziani ospiti della residenza si ritrovano insieme alla popolazione per vedere un film scelto da loro, nell’ambito della rassegna “Nel lontano West”.

Ad introdurre e coinvolgere il pubblico sarà come sempre Barbara Rossi, presidente dell’associazione La Voce della Luna che collabora con Il Gabbiano nel percorso di intrattenimento che coinvolge e appassiona gli anziani delle case di riposo e non solo.

Per la proiezione,  che chiude questa rassegna,  è stato scelto il film western per definizione: “Ombre rosse” di John Ford. Un film del 1939, ambientato nella Monument Valley,  con John Wayne  nei panni dell’eroe a difesa  di una diligenza  dalle incursioni dei temibili Apache. Ingresso gratuito.

Il Gabbiano offrirà bibite fresche e stuzzichini per un’occasione che è di festa: gli anziani sono ormai abituati ad uscire dalla casa di riposo e ad unirsi al resto del paese, come per  la recente Festa della Birra. Ma questo è un momento speciale,  promosso direttamente dalla casa di riposo per favorire quelle porte aperte in entrambe le direzioni alla base del progetto di cura e relazione che distingue  Il Gabbiano. La casa di riposo per una sera è motore di intrattenimento, incontro e conoscenza.

Print Friendly, PDF & Email