dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Sindaco, Maria Rita Rossa, chiederà un incontro all’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, per porre attenzione alla delicata questione del depauperamento dei collegamenti ferroviari.

La eventuale cancellazione degli Intercity tra Torino e Genova penalizzerà inevitabilmente il territorio alessandrino rendendo problematici i trasferimenti verso i capoluoghi, in particolar modo per gli utenti che giornalmente se ne servono per esigenze lavorative.

Intendo chiedere un incontro per definire in breve tempo la questione – ha commentato il sindaco Rossa -. Il taglio dei collegamenti è un problema molto grave per il nostro territorio e deve essere compensato con l’introduzione di tratte regionali per escludere il blocco del trasporto pubblico verso Torino, Genova e Milano.

E’, inoltre, inaccettabile che gli eventuali risparmi che possono essere frutto di questi tagli siano utilizzati per il potenziamento delle linee regionali verso Savona, Cuneo e Ventimiglia, tralasciando la nostra necessità di essere più adeguatamente collegati con la Città di Milano”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x