dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Trofeo Marina Yachting ha chiuso la stagione 2015/2016

Coppa d’argento per l’Alessandria Sailing Team, classificato secondo al 13° Trofeo Marina Yachting di Chiavari (GE) durante lo scorso fine settimana.

Spirit of Nerina, nei due giorni di regate in tempo compensato in IRC, si è posizionato dopo “ImXtinente”, imbarcazione X-35 di Adelio Frixione.

La regata: sono stati due giorni di vento molto variabile sia di intensità che di direzione che ha creato situazioni al limite del regatabile.

Nella giornata di sabato, dopo una buona partenza e nonostante un giro e calo di vento alla prima boa che ha creato un groviglio di barche, il team alessandrino è riuscito a tenere testa ai barconi più grossi e ad arrivare al traguardo tra i primi, ma nel caos le barche hanno dovuto registrare in autonomia i tempi di arrivo e comunicarli in segreteria; l’inconveniente ha causato l’annullamento della regata.

Nella giornata di domenica, Spirit of Nerina ha fatto due regate: nella prima, sempre con vento ballerino e non costante, sono riusciti ad essere primi mentre nella successiva c’è stato il secondo posto: per il meccanismo delle compensazioni si è quindi chiusa la classifica IRC con la seconda posizione per l’Alessandria Sailing Team.

Adesso ci aspetta un mese di manutenzione per poi cominciare la nuova stagione 2016-2017 che si prevede ricca di appuntamenti prestigiosi: i campionati Italiani, la difesa del titolo mondiale e Palma passando per alcuni appuntamenti nazionali in collaborazione con il circuito Swan 45 – commenta Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team -. Un ringraziamento da parte di tutti noi va a tutti coloro che si sono avvicendati in barca e in banchina e a quelli che ci hanno sostenuto da casa”.

Prossimo appuntamento: 5/6 novembre a Varazze per l’inizio del Campionato Invernale, la prima data della nuova stagione agonistica. Buon vento!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x