dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Proseguono le iniziative nell’ambito di Sottosopra, il programma di attività per il periodo autunnale della Ludoteca comunale ‘C’è Sole e Luna’.

Sono in calendario due spettacoli e due corsi che saranno avviati all’inizio di novembre.

Giovedì 27 ottobre, alle ore 17, andrà in scena ‘L’Elefantino’, a cura della Compagnia Teatrale La Baracca – Testoni Ragazzi di Bologna. Lo spettacolo, rivolto ai bambini più piccoli, fino ai 4 anni, racconta la storia di Bubu, a cui mamma e papà hanno dato l’incarico di lavare tutti i calzini della famiglia… ma è un lavoro noioso e Bubu, mentre lava, si racconta una storia…

Mercoledì 2 novembre, alle ore 17, sarà in scena una proposta teatrale per i bambini più grandi, da 8 a 11 anni: ‘Orchi’ del Teatrino dell’Erba Matta di Spotorno, in cui la protagonista Bedelia, in parte umana in parte orchessa, tenterà di farsi amare nonostante la sua segreta metamorfosi…

Per quanto riguarda i corsi prenderà il via per i bimbi di 4 anni ‘Letture per Gioco’, un percorso di fiabe animate sugli animali della fattoria con la realizzazione del Diario della Fattoria, a cura dell’APS “La Montanina” di Sezzadio. Il corso si terrà tutti i giovedì dal 3 al 24 novembre, dalle ore 17.15 alle 18.15.

Sarà rivolto, invece, ai bambini, da 5 ai 7 anni, ‘Viaggiare con l’Arte’, laboratorio di espressione creativa a cura di Elisabetta Buratto, che si terrà venerdì 4 novembre e da martedì 15 al 29 novembre dalle ore 17.00 alle 18.00.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla ludoteca ‘C’è Sole e Luna’ di via Verona 103, tel. 0131 227216, e-mail [email protected] oppure al Servizio Giovani e Minori del Comune di Alessandria tel. 0131 515755, e-mail [email protected]

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x