dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 10 agosto, dalle ore 19, presso la Piscina Comunale di Prasco va in scena un nuovo appuntamento della rassegna “L’Altro Monferrato, percorsi d’arte e teatro per borghi e castelli”, a cura di Agriteatro: “Sotto un manto di stelle, juke –box di musica nota senza note” è il titolo di questa serata che accompagna all’osservazione delle stelle cadenti i testi delle più belle canzoni della musica italiana e internazionale. “Viva i parolieri”, potrebbe essere il sottotitolo che rende onore al merito di chi ha saputo trovare le giuste parole per le note di grandi musicisti.
E cosa c’è di meglio che osservare gli astri nella Notte di San Lorenzo, al fresco di un bordo piscina, nel buio totale e indisturbato della campagna? Nessuna luce, nessun “faro molesto” di città potrà disturbare uno degli spettacoli più antichi e superbi della natura, spettacolo reso speciale dall’opportunità di esprimere un desiderio. Se dovesse mancare la fantasia saranno d’ispirazione i brani interpretati a richiesta – come fosse un juke box letterario – dal Gruppo Gi.c.a.p.. Senza musica ma con ritmo Gisella De Nicolò, Cristina Dal Farra, Alessandro Gianfaldono, Paolo Asta leggeranno le parole dei più grandi successi di Mina, Genesis, Eagles, Eugenio Finardi, De Gregori e molti altri. E sarà il pubblico a scegliere, come da un Menù poetico, l’autore e il temperamento del brano. E il titolo? A sorpresa!

La rassegna prevede ancora un appuntamento prima di salutare il pubblico al 2014. Il 16 agosto, ore 21.00, a Tagliolo Monferrato “Bacco e Boccaccio” regia di Gianni Masella, con Silvia Bottini, Lisa Galantini, Maria Pierantoni Giua. Cosa di meglio di un’autentica festa popolare, ricca di degustazioni gastronomiche e rinnovata all’insegna del vino, per concludere il viaggio attraverso le novelle del Decamerone? Ingresso gratuito.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x