dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ieri pomeriggio il Sindaco della Città di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, ha incontrato la Delegazione guidata da mrs. Rio Xie, rappresentante (in qualità di Lead Guest Chief Editor) del prestigioso Tour Operator cinese CTrip.

Rio Xie è in visita in questi giorni nel Monferrato alessandrino e astigiano nell’ambito del circuito Chinese Friendly Italy per il quale Alexala — l’Agenzia Turistica Locale della provincia di Alessandria — sta svolgendo un primario ruolo di coordinamento.

Questa la dichiarazione che il Sindaco di Alessandria ha rilasciato per l’occasione.

«L’interesse della Città di Alessandria per mettere in luce e valorizzare al meglio le proprie peculiarità e la propria capacità attrattiva anche in senso turistico-culturale ha trovato un’importante occasione di ribalta in questi giorni durante i quali il nostro territorio è stato oggetto di visita da parte della Delegazione del prestigioso Tour Operator cinese CTrip.

A questo riguardo, il cordiale incontro che ho avuto ieri pomeriggio a Palazzo Comunale con mrs. Rio Xie, Lead Guest Chief Editor di CTrip, mi ha consentito di sottolineare con particolare enfasi la speciale vocazione all’internazionalità di Alessandria che, come Amministrazione, intendiamo rafforzare.

Si tratta di un obiettivo di carattere strategico che si fonda su aspetti oggettivi costituiti dal nostro patrimonio cittadino: un patrimonio di carattere storico, artistico, culturale, ma anche socio-economico, imprenditoriale e — non da ultimo — di valenza turistica, considerando pure l’essere Alessandria la “porta del Monferrato” per i flussi di visitatori che sempre più, in questi ultimi anni, si fermano in Città per proseguire nella visita e fruizione delle bellezze paesaggistiche del Monferrato, riconosciute anche dall’Unesco.

L’apertura all’internazionalità di Alessandria, così come la calda accoglienza manifestata e percepita in questi giorni di visita ufficiale dalla Delegazione cinese guidata da mrs. Rio Xie, sono tasselli importanti non solo per confermare il prezioso ed efficace ruolo di promozione turistica svolto da Alexala, ma anche la focalizzazione di importanti elementi di “attrattività” del nostro territorio che il Tour Operator CTrip — nell’ambito del progetto “Chinese Friendly Italy” — sicuramente saprà segnalare al vasto, anzi vastissimo, pubblico cinese».

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"