dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Uno dei temi a cui ho sempre posto particolare attenzione; in quanto lo considero fondamentale la questione ambiente; come dimostrano le numerose lettere effettuate negli ultimi dodici mesi; relative a problemi inerenti; lamianto; linquinamento; i rifiuti; ecc.

Da quando Roberto Gardino e Gianfranco Pasquinelli; i nostri due amici Spazzorunners; hanno aderito alla nostra lista civica; lattenzione verso tali problemi diventata ancora maggiore.

Recentemente; dopo essere venuti a conoscenza che diversi rifiuti speciali (come da foto allegate); giacevano abbandonati da tempo nel cortile di via Lumelli; dove si affacciano gli Istituti; Galileo Galilei; Fermi e Nervi; abbiamo segnalato il problema agli stessi; con copia allAMIU.

A seguito della nostra segnalazione; siamo lieti di constatare che chi di competenza; ha finalmente richiesto un intervento di sgombero; che stato immediatamente effettuato; ripristinando cos un adeguato livello di decoro e di igiene urbana.

Ora; la questione superata; ma in tal senso sorge spontanea una domanda; per quale motivo non si provvede per tempo a risolvere i problemi; senza attendere che vengano effettuate delle segnalazioni?

Le risposte a nostra avviso sono purtroppo sempre le stesse; mancanza di attenzione; disinteresse e inefficienza; un problema che si riscontra con una certa frequenza; prevalentemente nella pubblica Amministrazione; ma che a volte riguarda anche i privati.

Comunque; per quanto ci riguarda; possiamo assicurare che come abbiamo sempre fatto; continueremo a vigilare e a segnalare i problemi che verranno rilevati; con lobiettivo di farli risolvere.

I cittadini prima di tutto

Pier Carlo Lava

Roberto Gardino

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x