dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Parte da Castelceriolo, il Sobborgo alessandrino della “Fraschetta”, il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti “3+2” relativo alla raccolta “porta a porta” di organico e indifferenziato.
Il servizio sarà gestito da Amag Ambiente e dal Consorzio di Bacino Alessandrino e fa seguito alla recente Ordinanza Dirigenziale n. 167/2017 della Direzione Comunale Ambiente, Trasporti e Sanità di Alessandria con la quale è stato previsto che questa nuova modalità di raccolta dei rifiuti riguardi, quale prima fase, proprio i Sobborghi di Castelceriolo, Lobbi, San Giuliano Nuovo, Mandrogne, Litta Parodi, Cascinagrossa e San Giuliano Vecchio.
Martedì 11 aprile 2017 alle ore 21.00, presso il Salone “Don Aldo” della Parrocchia San Giorgio di Castelceriolo (via Canestri 2) è in programma un incontro pubblico per informare la popolazione sulle peculiarità di questo nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.
Interverranno all’incontro Maria Rita Rossa, Sindaco della Città di Alessandria, insieme a Claudio Perissinotto e Giuseppe Righetti, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Amag Ambiente.
La graduale adozione del nuovo sistema di raccolta differenziata domiciliare e integrata denominato “porta a porla 3+2” consentirà di migliorare la qualità del servizio, di ottimizzare i costi oltre alla riduzione del quantitativo prodotto pro-capite di rifiuto indifferenziato.
Per quanto riguarda invece il vetro, la carta e il multi-materiale resterà attiva la raccolta su strada, tramite cassonetti.
Per informazioni, si può contattare il call center 0131 223215 e il numero verde
800 296096 (solo da rete fissa).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x