dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha emesso il Bando per la selezione di volontari/e, di età compresa tra i 18 e 29 anni non compiuti, da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.
L’Amministrazione Comunale di Alessandria ha visto approvati e finanziati 3 progetti per complessivi 13 volontari.
Per ricevere informazioni, chiarimenti e documentazione occorre rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Alessandria sito presso l’URP in piazza della Libertà, 1 – tel. 0131-515203.
Le domande di ammissione al Servizio Civile dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14 di lunedì 4 novembre 2013 esclusivamente presso lo stesso Ufficio nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
L’assegno mensile, emesso dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile, previsto a favore dei volontari che saranno selezionati ammonta a € 433,80.
Il Servizio Civile Nazionale rappresenta un’opportunità non banale per sperimentare e sperimentarsi sul lavoro, per mettere alla prova le proprie competenze e acquisirne altre, per confrontarsi con luoghi, modi e pratiche non sempre conosciute o scontate oltre che per dedicare il proprio tempo alla comunità di cui si fa parte: non è certo un anno come un altro.

Questi i progetti del Comune di Alessandria:

1. “Culture ‘locali’: ieri, oggi …e domani? ” – Museo Etnografico “C’era una volta” di Alessandria

2. “Mi curo di te. La reciprocità come elemento centrale negli interventi di educazione ambientale” – Giardino Botanico “Dina Bellotti” di Alessandria

3. “Libri in carcere e in ospedale: la Biblioteca incontra i lettori che non possono andare in Biblioteca” – Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x