dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Assessore ai Servizi finanziari, Giorgio Abonante, si è fatto promotore presso l’Amministrazione comunale di Alessandria, di una maggiore sensibilizzazione sugli aspetti finanziari e sul recupero delle entrate comunali, in un’ottica di una crescente equità fiscale.

«In coerenza al principio della trasparenza dell’azione amministrativa — ha sottolineato l’Assessore Giorgio Abonanteil Comune di Alessandria ritiene strategico potenziare le attività finalizzate al recupero dell’entrate dell’Ente sia per garantire il consolidamento degli equilibri di Bilancio, sia per favorire l’attuazione, per quanto di competenza, di una efficace politica di equità fiscale e di recupero dell’evasione».

«è peraltro chiaro che il perseguimento di questi obiettivi — ha aggiunto l’Assessore Abonante — si coniughi anche con l’esigenza che ha il nostro Comune di tutelare fattivamente coloro che risultano adempienti rispetto agli obblighi fiscali».

In tale contesto l’Amministrazione Comunale, in sinergia con il Consorzio di Bacino Alessandrino, ha stabilito di strutturare — per il periodo 29 agosto/31 dicembre 2016 — il servizio di apertura al pubblico secondo le seguenti modalità:

  • per la gestione ordinaria delle pratiche in materia di tassa rifiuti: lo sportello di riferimento è quello del Consorzio di Bacino Alessandrino, aperto al pubblico sia presso i propri uffici in via Plana n. 18 e 22 ad Alessandria (con i consueti orari, il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30), sia presso il Servizio Anagrafe Comunale in piazza della Libertà 1 (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00);
  • per la ricezione dell’utenza interessata dall’attività accertativa in materia di tassa rifiuti e di recupero di altre entrate, anche non di natura tributaria (inviti, avvisi di accertamento, ingiunzioni, richiesta rateazioni e rimborsi): l’ufficio di riferimento è il Servizio Tributi comunale sito in piazza Giovanni XXIII n. 6 ad Alessandria, a disposizione dell’utenza secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30.

Si ricorda che, solamente per il corrente mese di agosto, lo sportello del Consorzio di Bacino per le dichiarazioni TARI situato presso il Servizio Anagrafe del Comune di Alessandria (in piazza della Libertà 1) rimane chiuso dal 01/08/2016 al 28/08/2016, mentre il Servizio si svolge regolarmente presso gli Uffici del Consorzio di Bacino in via Plana n. 18 e 22 ad Alessandria, con i consueti orari di apertura (dalle ore 8.30 alle ore 12.30 dei giorni lunedì, martedì, mercoledì e venerdì).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x