dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“Dipende tutto da noi, e se va avanti così ci salveremo senza playout”. Roberto Scarnecchia carica il Derthona, che affronta quest’oggi al ‘Fausto Coppi’ una partita potenzialmente decisiva per l’esito della sua stagione. Di fronte ai leoncelli, la Pro Dronero, formazione a forte rischio di retrocessione: vincere significherebbe tirarsi fuori con vigore dalla lotta per evitare i playout.
Non mancano però alcune problematiche di formazione, specie in attacco dove Farina soffre per i postumi di uno stiramento e non potrà essere in campo, mentre Serlini deve scontare due giornate di squalifica: in pratica, sarà un Derthona senza punte, con tre mezzepunte come Chirico, Serlini e Serra a occupare il fronte d’attacco.
Partita fondamentale anche per la Novese, che si reca ad Alba, e deve muovere la classifica per non rischiare di farsi coinvolgere nella bagarre-playout. In settimana le voci su un ritorno di Banchieri in panchina non hanno certo giovato all’ambiente, e i dubbi per mister Cotta arrivano dall’infermeria, dove Buonaventura ne avrà per un mese, il che rende precario l’attacco, visto che Zirilli non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Dubbi anche in difesa, perchè Merlin non è al meglio. “Affrontiamo una gara delicatissima – spiega il vicepresidente Marco Taverna – ma l’intero turno è importante: ci sono molti scontri diretti che daranno nuovi assetti alla classifica”

Girone A: Albese-Novese; Borgosesia-Caronnese; Chieri-Caratese; Derthona-Pro Dronero; Lavagnese-Santhià; Sestri Levante-RapalloBogliasco; Vallèe d’Aoste-Asti; Vado-Giana Erminio; Verbania-Chiavari Caperana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x