dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 10 novembre ,una commovente cerimonia nella frazione San Michele, con la deposizione della corona d’alloro ai monumenti in onore dei Caduti delle Guerre Mondiali, ha dato inizio alla giornata del ricordo, organizzata dal Cav. Mario Cacciabue presidente dell’associazione Combattenti e Reduci.
Di seguito con la formazione del corteo, presenti oltre ai cittadini i rappresentanti dei Carabinieri, della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco e delle Associazioni, la cerimonia è proseguita presso la chiesa parrocchiale con la celebrazione della S.Messa.
Mons. don Ivo Piccinini durante la preghiera eucaristica ha più volte ricordato il sacrificio di coloro che sono morti in tutte le guerre, sottolineando la missione dei nostri militari e delle forze dell’ordine , impegnati in missioni di pace e mantenimento della democrazia e della libertà.
La presenza del Presidente del Comitato d’Intesa tra le associazioni Gran. Uff. dr. Lorenzo Gregori, del Vice Presidente dr. Mario Pasino, di numerosi Presidenti delle Associazioni stesse con i relativi Labari e Bandiere, hanno conferito un rilevante senso di solennità alla cerimonia , coesione agli ideali di amore e lealtà verso la Patria e le Istituzioni, trasmessi sicuramente ai numerosi bambini del catechismo e alle loro famiglie.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x