dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tutto esaurito allo stadio Ottolenghi per il match definito dalla stessa Sampdoria “amichevole che più amichevole non si può”. In campo la prima squadra blucerchiata trascinata da Antonio Cassano contro la formazione “Primavera” di mister Francesco pedone. Gli oltre 2 mila tifosi doriani tra locali e genovesi in trasferta hanno potuto assistere alle quattro reti (due per tempo) messe a segno rispettivamente da Cassano, Linetty, Muriel e Quagliarella.

La partita, non bellissima nella prima mezzora, viene sbloccata proprio dal fantasista barese, a segno da due passi. L’ultimo arrivato agli ordini di Marco Giampaolo, il giovane talento Linetty, raddoppia poco prima della frazione praticamente a porta vuota, su corta respinta del portiere ospite. Nella ripresa l’ex allenatore dell’Empoli stravolge l’undici iniziale: l’unico superstite è Skriniar al centro della difesa.

In attacco giocano Quagliarella e Muriel. E proprio il colombiano trova presto la via della rete (pallonetto a scavalcare il portiere in uscita) che vale il tris. Chiude l’ex Udinese e Torino con un tiro a giro da applausi, che batte inesorabilmente il giovane estremo difensore. Nel finale Quagliarella si rende particolarmente disponibile con il pubblico blucerchiato, mentre il resto della squadra riceva il saluto del popolo doriano in prossimità del Grand Hotel Nuove Terme, nel centro storico di Acqui.

 

Tabellino

Sampdoria 4
Sampdoria Primavera 0
Reti: p.t. 40′ Cassano, 45′ Linetty; s.t. 11′ Muriel, 43′ Quagliarella.

Sampdoria p.t. (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Regini, Sala; Barreto, Palombo, Linetty; Djuricic; Budimir, Cassano.
Sampdoria s.t. (4-3-1-2): Tozzo; De Silvestri, Silvestre, Skriniar,Pavlovic; Ivan, Torreira, Eramo; Alvarez; Quagliarella, Muriel.
A disposizione: Schick.
Allenatore: Marco Giampaolo.

Sampdoria Primavera p.t. (4-3-3): Krapikas; Oliana, Bambo, Tissone, Ferrazzo (28′ Pastor); Tomic, Cioce, Tessiore; Bozzi, Vrioni, Gomes Ricciulli.

Sampdoria Primavera s.t. (4-3-3): Krapikas (31′ Piccardo); Romei, Pastor, Gilardi, De Nicolo; Tomic, Ejjaki, Gabbani; Tommasini, Cuomo, Balde.
Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Lingamoorthy di Genova.
Assistenti: Galantucci e Bianco di Chivasso.
Note: recupero 1′ p.t. e 0′ s.t.; spettatori 2.000 circa; terreno di gioco in discrete condizioni.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x