dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Azienda Ospedaliera di Alessandria fa parte dei 115 ospedali del Network Bollini Rosa, che hanno dedicato il mese di ottobre alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle principali patologie femminili collegate direttamente o indirettamente alla sfera alimentare, tema dell’Esposizione Universale.

In particolare, oggi presso il Salone di Rappresentanza dell’Azienda al primo piano in via Venezia 16, è previsto un incontro aperto alla cittadinanza in cui saranno affrontate le tematiche relative all’alimentazione e alla salute della donna secondo le varie discipline.

L’incontro inizierà alle 16,30 e al termine è previsto un aperitivo con prodotti “sani” messi a disposizione dalla Centrale del Latte e dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Alessandria.

I professionisti dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria hanno sposato in pieno la proposta dell’Osservatorio, sintetizzata dalla Presidente di Onda, Francesca Merzagora: “La salute si conquista e si conserva prima di tutto a tavola. Un’alimentazione sana ed equilibrata mantiene attivi e dinamici lungo l’arco della nostra vita, aiutandoci a contrastare gli inevitabili effetti dell’invecchiamento e l’insorgere di moltissime condizioni patologiche. Non vi è dubbio che la situazione alimentare dei Paesi economicamente più evoluti sia migliorata negli anni ma, paradossalmente, il benessere ha generato nuovi problemi legati all’eccesso di calorie e alla qualità raffinata dei cibi: basti pensare a malattie come diabete e obesità, che sono diventate una vera e propria emergenza sociale”.

L’iniziativa dell’Osservatorio a cui aderisce l’Azienda, che ha ricevuto il patrocinio di molteplici Società Scientifiche e Associazioni (ABA, ADI, AGUI, AIC, AOGOI, Associazione Senonetwork Italia Onlus, SID, SIDIP, SIE, SIEC, SIGO, SIN, SINDEM, SINU, SIOG, SIOMMMS, SIP, SIPA, SIR)

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x