dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

L’Arena Amazonia di Manaus ospiterà alle 18.00 locali (24.00 in Italia) Inghilterra-Italia, secondo match d’apertura nel girone D della Coppa del Mondo di calcio. L’arbitro del match sarà l’olandese Bjorn Kuipers, assistito dai connazionali Sander Van Roekel ed Erwin Zeinstra.
Gli Azzurri hanno affrontato i britannici 24 volte in passato, vincendo 9 match, pareggiandone 7 e perdendone 8. L’ultimo incontro è avvenuto il 15 agosto 2012 in amichevole, con la vittoria degli inglesi per 2-1. Due mesi prima, però, ai quarti di finale dell’Europeo, è stata l’Italia a spuntarla, portando a casa la partita ai rigori (4-2).
L’Italia potrebbe giocare con un 4-2-3-1, con Buffon tra i pali, Barzagli e Paletta centrali, Chiellini e Darmian (al posto dell’indisponibile De Sciglio) sulle fasce, De Rossi davanti alla difesa insieme a Pirlo, Verratti in supporto al creatore di gioco della Juventus, Marchisio e Candreva a lato. Unica punta in avanti sarà Mario Balotelli.
L’Inghilterra potrebbe schierare un 4-3-3, con Hart in porta, Cahill e Jagielka al centro della difesa, Baines e Johnson ai lati, una mediana con Henderson, Gerrard e Rooney, Lallana e Sterling a guardare le spalle dell’unica punta, Sturridge. Sarà assente per infortunio l’ala dell’Arsenal, Alex Oxlade-Chamberlain.
La partita sarà trasmessa da RaiUno in chiaro, da Sky sul satellite e in streaming su Rai.Tv.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x