dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Nel big match tra le prime due squadre in classifica nel girone 1 della Serie C Regionale Piemonte, l’APD Rugby Alessandria ha battuto i padroni di casa dell’Acqui Rugby con il punteggio di 49-10, balzando così al primo posto.
L’incontro si sblocca al 15′ con una trasformazione di D’Angelo (3-0), cui viene dato seguito al 20′ nella stessa modalità per “piede” dello stesso D’Angelo (6-0). German Parra accorcia le distanze subito dopo con un calcio piazzato (6-3).
Ridotto in 13 da due cartellini gialli, l’Acqui viene infilzato da Tescaro, che va in meta al 24′ (con la trasformazione di D’Angelo il punteggio va sul 13-3). Prima della conclusione del primo tempo, Cavallini supera la linea di meta, portando i mandrogni sul +15 (18-3).
La seconda frazione di gioco si apre sulla medesima falsariga con le meta di Sphella (3′, 25-3), Reale (6′, 30-3) e Saracco (20′, 35-5).
Passano tredici minuti prima che l’Alessandria torni a segnare punti con la meta di Dirutigliano, cui segue l’ennesima trasformazione di D’Angelo (42-3).
L’Acqui fa in tempo ad andare in meta (42-10) prima che Colavito e Cala chiudano definitivamente l’incontro sul 49-10.
Formazione
Sardi (Saracco), Ricci (Panariello), Borrelli (Guariglia), Sphella (Chiarlo), Cavallini, Picozzi, Cuhllaj, Merlo, Caramella (Castucci), Zaio, Bellora, Colavito, D’Angelo (Dirutigliano), Tescaro (Cala), Reale
Weekend amaro per le formazioni giovanili e femminili: da un lato, infatti, l’Under 14 e l’Under 18 sono state sconfitte rispettivamente dal Rivoli Rugby (27-7) e dal Cus Savona (36-5), dall’altro le ragazze dell’Under 16 e della Senior non sono riuscite a portare a casa vittorie dalla trasferta in quel di Saluzzo (CN).

Domenica 22 si chiuderà il girone di andata per la prima squadra, con l’impegno casalingo alle 14.30 contro il MAC Rugby. Assenti per infortuni Miceli e Ivaldi, indisponibile per la nascita del suo secondo genito il pilone Borrelli.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x