dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Finalmente buone notizie per Alessandria dal Governo di Roma. Ieri il Governo ha incassato la fiducia alla Camera sugli emendamenti presentati dai deputati Lovelli e Stradella (risprttivamente Pd e Pdl); riguardo gli aiuti ai Comuni che si trovano in una situazione di dissesto. Grazie all’approvazione degli emendamenti quindi; i Comuni in dissesto da non più di sei mesi; è il caso della nostra città quindi; potrebbero ricevere in prestito fondi che possono andare dai 6 ai 9 milioni di euro; cifra da restituire in tre tranches uguali in tre anni; a partire da settmbre 2013.
Inoltre; i Comuni che trovano difficoltà a saldare i pagamenti; potranno grazie al secondo emendamento; alzare il loro anticipo di cazza da tre a sei mesi. Camera e Senato stanno studiando un provvedimento che possa agevolare i Comuni in dissesto anche per quanto riguarda il fondo di rotazione.
Sembra ormai certo quindi che i tanto attesi aiuti arriveranno anche ad Alessandria; toccherà agli amministratori della città saperli utilizzare al meglio; evitanto sprechi o manovre di ‘finanza creativa’ che hanno portato la città ad una situazione critica.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x