dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo l’ennesimo appello lanciato giovedì scorso al governo di Roma, questo pomeriggio Rita Rossa è stata convocata nella capitale dove alle 17,30, dove incontrerà alcuni funzionari del Ministero dell’Interno per parlare dell’istituzione del tavolo di emergenza richiesto dal Comune. Il sindaco la scorsa aveva denunciato come le istituzioni si fossero nuovamente dimenticate del ‘caso Alessandria’, nonostante le rassicurazioni fornite dal ministro Cancellieri in seguito alla manifestazione che aveva portato a Roma amministratori del Comune e lavoratori delle partecipate.
Prelevato per intero l’anticipo di cassa disponibile, Rita Rossa aveva annunciato che a fine maggio il Comune non avrà più i soldi per far fronte nemmeno alle spese più urgenti. ‘Dobbiamo riconvertire il sistema di pubblica amministrazione’, aveva spiegato il sindaco, ‘ ma non possiamo rispettare i tempi che ci sono stati dati e le normative vigenti, chiediamo a Roma un aiuto in questo senso’.
L’incontro di oggi non sarà comunque risolutivo, bensì potrebbe essere propedeutico nell’apertura di un tavolo permanente che possa collaborare con i Comuni e gli enti locali in una situazione di dissesto o pre-dissesto, per rivedere tempi e norme di risanamento.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x