Ripartiranno i centri estivi a Novi: è bene prenotarsi in tempo

0
693

Dal 16 giugno torna il Centro Estivo Ragazzi, che quest’anno si terrà presso il centro sportivo di S. Rita in via Monte Grappa 9. L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi da 5 a 13 anni, nasce dalla collaborazione tra la “Casa del Giovane” della Parrocchia di S. Pietro e il Comitato “Sport in Novi”. L’obiettivo è di creare un piacevole e costruttivo momento di gestione del tempo libero, che non si risolva in un semplice passare il tempo, ma che possa concretamente svolgere un compito educativo, offrendo ai ragazzi un positivo momento di socializzazione da vivere nello sport e nelle varie attività ricreative.
Il Centro estivo nasce quindi come risposta alla precisa esigenza delle famiglie di offrire ai figli, anche nel periodo estivo, una continuità dell’attività dei ragazzi sia sotto l’aspetto tecnico-sportivo che quello più squisitamente pedagogico ed educativo. È garantita l’esperienza degli istruttori delle varie attività sportive e di tutti gli addetti all’intrattenimento dei ragazzi.

Il Centro Estivo sarà in funzione fino al 5 settembre, esclusa la settimana dall’11 al 17 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30. Sono previsti abbonamenti per famiglie residenti a Novi Ligure.
Per informazioni dettagliate e iscrizioni è possibile rivolgersi presso:
Assessorato allo Sport Comune di Novi Ligure, via Gramsci 11 (2°piano) tel. 0143772326 (per esenzione ISEE)
Centro ricreativo “Isola dei bambini” viale P. Cichero, Novi Ligure; il martedì e giovedì dalle 17,30 alle 19,00 (dal 15/04 al 12/06)
Casa del Giovane, via Gagliuffi, la domenica dalle 10.30 alle 12.30 (dal 13/04 al 25/05)
Centro Sportivo S. Rita, via Monte Grappa 9, Novi Ligure

 

Print Friendly, PDF & Email