dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comune di Novi Ligure.

Riprendono i lavori di rifacimento della rete fognaria ed acquedottistica nel centro storico. A partire da oggi sarà interessato il tratto di via Gagliuffi compreso tra la proprietà Renna e Vicolo Priore. Il termine di questa prima fase è prevista il 31 luglio prossimo. L’intervento proseguirà nei mesi successivi in via Antica Libarna, via San Martino della Battaglia e vicolo limitrofo.

I lavori, che comprendono anche la posa di nuove reti di distribuzione del gas metano, sono stati progettati ed assegnati da Gestione Acqua s.p.a..

Saranno adottate ordinanze cantieristiche per disciplinare gli interventi e l’interdizione di volta in volta della circolazione veicolare.

L’opera, che fa parte del 5° Programma d’Intervento nel centro storico, prosegue gli interventi realizzati nell’estate 2012 in corso Marenco e quelli di ottobre scorso in vicolo di Fronte, vicolo Robbiano e una parte di via Gagliuffi. Anche in questo caso si procederà al rifacimento delle tubazioni e al ripristino della pavimentazione stradale.

Inoltre, sta per partire un intervento di sistemazione provvisoria di via Marconi, nel tratto compreso tra vicolo Bertamino e via Capurro. I lavori, progettati e commissionati dal II° Settorre LL.PP. del Comune, avranno durata presunta tra il 7 e l’11 luglio prossimi. Anche in questo caso saranno adottati provvedimenti viabili cantieristici al fine di disciplinare il transito della zona dei mezzi utilizzati e per garantire la sicurezza e l’incolumità sia degli utenti che degli addetti ai lavori.

Si ricorda che via Marconi darà accesso al cantiere per l’intervento di recupero del Teatro Marenco, per questo motivo la riqualificazione definitiva sarà programmata al termine dello stesso.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x