dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nonostante la continua contrazione di risorse pubbliche destinate al Trasporto Pubblico Locale, che ha portato alla sospensione operata dalla Provincia di Alessandria del servizio di trasporto extraurbano nelle settimane centrali di agosto, l’Amministrazione comunale di Novi Ligure ha deciso di non sospendere integralmente il servizio. Nell’ultima seduta prima della pausa estiva, infatti, la Giunta comunale ha approvato una riorganizzazione del trasporto urbano per garantire il collegamento dalle zone periferiche al centro città anche nel periodo dall’11 al 24 agosto.

I nuovi orari, in vigore da lunedì prossimo solo nei giorni feriali, prevedono due corse al mattino e due al pomeriggio per la linea 1 (Stazione F.S. – Merella con fermate intermedie e ritorno). Lo stesso discorso vale per la linea 2 che collega il centro cittadino con i quartieri G3 e Pieve.

«I tagli al Trasporto Pubblico operati dagli enti sovra comunali sono ragguardevoli ed incidono pesantemente sul servizio di trasporto locale offerto – commenta l’Assessore Enrico Gattorna -. Tuttavia crediamo che il diritto alla mobilità non vada in ferie. Per questo abbiamo chiesto al CIT di adoperarsi affinché fossero mantenuti i collegamenti con le zone più periferiche della città. In questo modo pensiamo che si possa comunque garantire un adeguato livello di servizio per tutta la cittadinanza, soprattutto per le fasce più deboli».

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x