dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo un periodo di chiusura di alcuni mesi per lavori di manutenzione ordinaria, la biblioteca comunale di Felizzano riapre al pubblico oggi pomeriggio, mercoledì 7 dicembre, con un evento speciale e numerose novità per i lettori. Durante il periodo di inattività sono stati riordinati gli scaffali e organizzati meglio gli spazi interni, per garantire una maggiore fruibilità da parte del pubblico. Questo lavoro è stato portato avanti da un gruppo di volontarie che – supportate dall’amministrazione locale – sono state messe in condizione di riaprire prima delle Feste, per dare la possibilità ai ragazzi che frequentano le scuole di Felizzano di fare visita alla biblioteca, prendendo in prestito i libri da leggere nel corso delle vacanze natalizie.

E’ stato creato uno spazio dedicato ai piccoli utenti, che si è arricchito di titoli grazie alle molte donazioni da parte della cittadinanza; una sezione apposita è stata riservata alla storia locale. L’amministrazione comunale si è impegnata fortemente nel progetto di rivalutazione della biblioteca, con l’acquisto di libri nuovi e di recente pubblicazione: ciclicamente l’archivio dei libri in dotazione alla struttura verrà ampliato con ulteriori titoli. Sarà anche possibile portare in biblioteca un proprio libro per scambiarlo con un altro presente nell’area “Dona un libro per un libro”.

Oggi pomeriggio, dalle ore 15 alle 17, l’apertura sarà riservata alle scuole, con i ragazzi della scuola media “B. Realino”, mentre dalle 17 alle 19 verrà estesa a tutti coloro che vorranno visitare la rinnovata biblioteca, che sarà aperta settimanalmente martedì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 16 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12.

Barbara Rossi



0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x