dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo all’incontro tra il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, e il commissario Piero Gnudi.

“Il Sindaco, Rocchino Muliere, definisce positivo l’incontro di questa mattina nella sede milanese dell’Ilva alla presenza del commissario straordinario Piero Gnudi e del responsabile della direzione generale della produzione.
In apertura, il Sindaco ha manifestato la preoccupazione dei lavoratori e della città rispetto al futuro dello stabilimento novese, impianto che riveste un’importanza strategica per il settore economico dell’intero territorio. A questo proposito il Sindaco ha ribadito che l’Amministrazione comunale farà tutto ciò che è nelle sue possibilità affinché si possa arrivare ad una soluzione positiva della vicenda.

Il commissario Gnudi, da parte sua, ha spiegato il lavoro che sta portando avanti in questo periodo ed in particolare la ricerca di un nuovo azionista per il gruppo siderurgico. Gnudi ha espresso la forte volontà, sua e del Governo, affinché il nostro Paese continui a giocare un ruolo da protagonista all’interno della produzione dell’acciaio mantenendo al centro due questioni fondamentali, vale a dire la salvaguardia ambientale e la garanzia dei livelli occupazionali.
Il commissario del Governo, inoltre, ha ribadito quanto l’impianto di Novi Ligure sia estremamente moderno e competitivo, giudizio peraltro condiviso da tutti coloro che hanno avuto modo di visitarlo. Gnudi, infine, ha espresso un cauto ottimismo sul futuro dell’Ilva ritenendo, in questo senso, come fattore determinante gli sviluppi della vicenda di Taranto, compresa ovviamente la bonifica ambientale.

Al termine, Muliere ha dichiarato: «Mi ritengo soddisfatto dell’incontro e confortato rispetto al futuro dello stabilimento novese. Ho invitato il commissario Gnudi a visitare la nostra città e ad incontrare, in forma ufficiale, l’Amministrazione comunale. A settembre, quando avremo maggiori elementi di discussione, ci risentiremo per verificare la possibilità di fissare l’incontro».”

dal Palazzo Comunale, 31 Luglio 2014

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x