dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Siamo abituati a pensare al FAI come una fondazione a tutela del territorio e della cultura; ma il FAI è molto di più e la Delegazione FAI di Alessandria inzia l’anno 2013 alla grande; presentando un progetto di 2 serate interamente dedicate allo sport.Il termine sport trae origine dal latino deportare che tra i suoi significati aveva anche quello di uscire fuori porta; cioè uscire al di fuori delle mura cittadine per dedicarsi ad attività sportive.
Proprio da questo trae ispirazione la Delegazione FAI di Alessandria e nella prima serata si parlerà di Maratona. L’ospite d’onore sarà Valeria Straneo; atleta alessandrina che ha partecipato alle olimpiadi di Londra e racconterà la sua esperienza da maratoneta professionista. A fianco a lei uno degli sportivi non professionisti più conosciuti in città: Peo Luparia; il veterano che ha corso decine di maratone in giro per il mondo. A dare un pizzico di leggerezza e allegria alla serata ci penserà il comico Claudio Lauretta; l’esordiente. Claudio ci racconterà la fatica e gli aneddoti della sua prima; e forse ultima; maratona.
Ad accompagnare i racconti dei tre ospiti saranno gli Spazzorunners; Roberto e Gianfranco: maratoneti per l’ambiente.Una serata per conoscere e approfondire la cultura dello sport; il lato sano della competizione; l’educazione e la parte ludica di essere un atleta.
L’appuntamento è per questa sera in Cittadella alle ore 21;00 presso il salone del FAI.
Ingresso libero e parcheggio interno.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x