dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’ambiente e il verde sono un bene primario di tutti, nessuno escluso, pertanto non dovrebbero avere nessun colore politico, anche se purtroppo nel tempo i fatti ci hanno ampiamente dimostrato che fra i politici, il livello di attenzione e il grado di sensibilità in merito alla questione sono alquanto diversi.

In questi ultimi giorni sono state potate le piante in via Galimberti, nel tratto fra via Boves e via Monteverde e nel contempo si è provveduto ad abbattere anche quattro piante.

Sempre nel tratto in questione negli anni precedenti ne erano già state abbattute altre quattro senza mai essere sostituite, perciò ora in totale ne mancano otto.

Quando si decide di abbattere una pianta per giustificati motivi (ovviamente non per installare un cartellone pubblicitario) malattie che non consentono di recuperarla o quando la stessa costituisce un pericolo per la sicurezza dei cittadini, sarebbe il caso che in seguito si provvedesse ad impiantarne un’altra.

Purtroppo stando ai fatti, questa norma di rispetto nei confronti del verde urbano e dei cittadini non sempre viene presa in considerazione, continuando di questo passo in via Galimberti, ma non solo, quante piante rimarranno?

Pier Carlo Lava

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x