dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Comune di Alessandria.

– Per permettere lo svolgimento della manifestazione denominata “Cena sotto le stelle” in programma in via Arnaldo da Brescia il giorno 30 agosto 2014, organizzata da “Hop Mangiare di Birra”, sono vietati la fermata con rimozione forzata ed il transito in via Arnaldo da Brescia dalle ore 18:00 alle ore 24:00del giorno 30 agosto 2014, nel tratto compreso tra via Piacenza e via Alessandro III.

Da tale divieto sono esclusi i residenti, i titolari di passi carrabili, i titolari e/o utilizzatori di posti auto situati all’interno dell’area interessata dalla chiusura i quali potranno entrare/uscire da propri carrai ,con le dovute cautele del caso, percorrendo i tratti di via interclusi in senso unico alternato.

– Per consentire lo spazzamento meccanizzato notturno, a cura dell’Amiu, il 30 agosto 2014 dalle ore 00:00 alle ore 12:00, sarà vietata la sosta con rimozione forzata all’interno delle riseghe stradali poste tra la rotatoria del liceo scientifico e via Lumelli.

Sarà a cura dell’Amiu posizionare l’idonea segnaletica mobile di divieto, secondo quanto disposto dal C.D.S.

– Per permettere lo svolgimento della partita di calcio di Campionato Nazionale Professionistico Lega Pro tra U.S. Alessandria Calcio 1912 srl – Mantova FC srl in programma dalle ore 16:00 del 30 agosto 2014, come disposto dall’Autorità di P.S, dalle ore 08:00 alle ore 20:00 del giorno 30 agosto 2014, è istituito il divieto di fermata con rimozione forzata e dalle ore 10:00 alle ore 20:00 è istituito il divieto di transito, nelle seguenti vie:

  • Spalto Rovereto, semicarreggiata nord e ambo i lati, nel tratto compreso fra via Rossini e via Bellini,
  • via Bellini, nel tratto compreso fra Spalto Rovereto e Via Santorre di Santarosa, ambo i lati;
  • in via Rossini, nel tratto compreso fra Spalto Rovereto e via Santorre di Santarosa, ambo i lati;
  • via- dal Pozzo, ambo i lati;
  • via Porta ambo i lati.

Dalle ore 10:00 alle ore 20:00 del giorno 30 agosto 2014, come disposto dall’Autorità di P.S, è istituito il divieto di fermata con rimozione forzata e dalle ore 13:00 alle ore 20:00 è istituito il divieto di transito nelle seguenti vie:

  • Spalto Marengo, carreggiata nord, nel tratto compreso fra viale Milite Ignoto e via Donizetti,
  • Spalto Rovereto, semicarreggiate nord e ambo i lati, nei tratti compresi fra via Donizetti e via Rossini e tra via Bellini e largo Catania,
  • Spalto Rovereto, semicarreggiata sud e ambo i lati, nel tratto compreso tra via Donizetti e largo Catania,
  • via Santorre di Santarosa , nel tratto compreso tra via Bellini a via Donizetti, ambo i lati,

Dalle ore 13:00 alle ore 20:00 del giorno 30/08/2014, come disposto dall’Autorità di P.S, è istituito il divieto di transito nelle seguenti vie:

–       Via Donizetti, nel tratto compreso tra via Porta e Spalto Rovereto,

–       Via Bottazzi, nel tratto compreso tra via Sant’Ubaldo e spalto Rovereto,

–       Via Verona, nel tratto compreso tra via Sant’Ubaldo e spalto Rovereto,

–       Via Milazzo, nel tratto compreso tra via Sant’Ubaldo e spalto Rovereto.

I parcheggi individuati per la tifoseria locale e per la tifoseria ospite sono i seguenti:

piazza Perosi, destinata al parcheggio della tifoseria LOCALE,

Piazza Berlinguer, destinata al parcheggio della tifoseria OSPITE.

– Per permettere lo svolgimento della Manifestazione “2° Meeting un rombo di solidarietà” in programma il 31 agosto 2014 in un tratto di via Tortona e il corteo con mezzi lungo le strade cittadine per un giro promozionale nella città, diretto a Piovera, dalle ore 00:00 alle ore 12:00 del 31 agosto 2014 è vietata la fermata con rimozione forzata e dalle ore 08:00 alle ore 12:00 del 31 agosto 14 è vietato il transito in via Tortona, nel tratto compreso tra spalto Marengo e via Solero.

Da tale divieti sono esclusi i mezzi partecipanti alla manifestazione.

– Per permettere l’organizzazione degli intrattenimenti della manifestazione “Capodanno Alessandrino” in programma in numerose vie del centro, dalle ore serali di domenica 31 agosto 2014 fino alle prime ore del mattino del 01 settembre 2014, è vietata la fermata con rimozione forzata in ambo i latidalle ore 17:00 del 31 agosto 2014 alle ore 02:00 del 01 settembre 2014, ed è vietato il transito dalle ore 18:00 del 31 agosto 2014 alle ore 02:00 del 01 settembre 2014 nelle seguenti vie:

–       via Arnaldo da Brescia, nel tratto compreso tra via Piacenza e via Alessandro III,

–       via Milano, nel tratto compreso tra piazzetta della Lega e corso Monferrato,

–       via Trotti, nel tratto compreso tra via Alessandro III e via Vochieri,

–       vicolo dell’Erba,

–       via Migliara, nel tratto compreso tra via Vochieri e via Milano,

–       piazzetta della Lega, (è consentita la sosta al mezzo targato DV 440 FS che potrà allontanarsi solo al termine della manifestazione),

–       via dei Martiri,

–       via Vochieri, intera via

–       via Santa Maria di Castello, nel tratto compreso tra via Verona e via dei Guasco,

–       corso Monferrato, carreggiata compresa tra via Fermi e via Gentilini,

–       via Casale, nel tratto compreso tra lungo Tanaro Solferino e corso Monferrato,

–       via dei Guasco, nel tratto compreso tra via Savonarola e piazza della Libertà,

–       via Galvani, nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Mantelli e sino al numero civico 18 di via Galvani,

–       anello viabile di piazza della Libertà, nel tratto compreso tra via Verdi e via Cavour,

–       via Verdi, nel tratto compreso tra via Faà di Bruno e piazza della Libertà,

–       via Cavour, nel tratto compreso tra via XXIV Maggio e via Faà di Bruno,

–       piazzetta Santa Lucia,

–       via Chenna, tratto compreso fra vicolo Benzi e piazzetta santa Lucia.

Dal divieto di transito in via Chenna sono esclusi i residenti, i titolari di passi carrabili, i titolari e/o utilizzatori di posti auto situati all’interno dell’area interessata dalla chiusura, i mezzi di Polizia e di soccorso.

I residenti, titolari e/o utilizzatori di posti auto situati nel tratto stradale fra Vicolo Don Benzi e il civ. 45 di Via Chenna avranno, con le dovute cautele, acceso da Via Chenna con uscita su Vicolo Benzi.

Sarà consentito l’accesso in entrata e uscita dal parcheggio Rovereto, in via Inviziati da piazzetta Monserrato, in senso unico alternato con le dovute cautele del caso e comunque come disposto dall’Autorità di P.S.

Per consentire l’accesso alle vie intercluse dalla manifestazione in oggetto, ma non occupate dagli allestimenti e soggette a provvedimenti viabili relativi a Z.T.L. (Zona a Traffico Limitato) e A.P.U. (Area Pedonale Urbana), si dispone altresì che durante lo svolgimento dell’evento tali provvedimenti siano temporaneamente sospesi.

Dalle ore 17:00 del 31 agosto 2014 alle ore 02:00 del 01 settembre 2014 è vietata la fermata con rimozione forzata nelle seguenti vie:

  • Corso IV Novembre, nel tratto compreso tra i numeri civici 44 e 48, (contestualmente sia inibito il transito nel corrispondente tratto di pista ciclabile), e nei marciapiedi compresi nei predetti tratti e con lo stesso orario è consentita l’occupazione del suolo pubblico.

Il posizionamento degli allestimenti per gli eventi per gli eventi sopra elencati dovrà essere tale da permettere l’eventuale transito dei mezzi di soccorso.

– Per permettere l’allestimento del Parco Divertimenti in occasione della Festa Patronale di Mandrogne che si terrà dal 05 al 14 settembre 2014 in piazza delle Scuole e il posizionamento delle carovane abitative sul piazzale, è vietata in piazza delle Scuole la fermata con rimozione forzata dalle 00:00 del 01/09/14 alle ore 24:00 del 14/09/14 e dalle ore 08:00 del 01/09/14 alle ore 24:00 del 14/09/14 è vietato il transito.

– Per consentire il posizionamento degli allestimenti del Parco Divertimenti in programma in piazza Mayno e in via Perfumo, a Spinetta Marengo e l’arrivo delle carovane abitative dal 01 al 15 settembre 2014, sono vietati la fermata con rimozione forzata e il transito in Piazza Mayno, e Via Perfumo, nel piazzale antistante la stazione FFSS di Spinetta Marengo, dalle ore 00:00 del 01/09/14alle ore 24:00 del 15/09/14.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x