dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La sanità piemontese sta vivendo, una grave crisi debitoria ormai non trascurabile, che ha portato la Regione ad essere sottoposta ad un Piano di rientro economico scatenante difficili e contestate scelte politiche e gestionali, che molto sono state dibattute sia a livello mediatico che delle singole amministrazioni. La totale mancanza pregressa di programmazione nel settore, di un progetto complessivo di Riordino del Sistema Sanitario non permetterebbe di continuare a garantire a TUTTI, senza alcun tipo di distinzione, la tutela della salute, principio cardine del Servizio Sanitario Nazionale.

Da questa premessa scaturisce la Delibera Regionale del Piemonte sulla riorganizzazione della Rete Ospedaliera, che ci auguriamo possa essere seguita da una parallela Delibera di riordino dell’assistenza territoriale, senza la quale si rischia di non raggiungere l’obbiettivo datosi dal Presidente Chiamparino.

Laboratorio Socio Politico Casale Cuore del Monferrato, come centro di confronto trasversale al centro-sinistra e promotore di confronto e nascita di idee e opinioni volte al miglioramento non solo della Città, ma del Territorio, vuole approfondire con tutti quelli che hanno a cuore la sanità pubblica e il Monferrato la situazione della sanità piemontese basandosi sui contenuti della Delibera Regionale, la sua attuale evoluzione e le possibili ricadute della stessa sul nostro territorio.

Pertanto organizza per Venerdi 23 Gennaio alle h.21.00 presso il salone ANFFAS sito in Via Leardi 8 a Casale Monf., l’incontro dal titolo “La riorganizzazione della rete ospedaliera: un’opportunità per Casale?”

La serata sarà introdotta da Assunta Prato, Capogruppo in consiglio comunale per il Laboratorio Socio Politico Casale Cuore del Monferrato, moderata dal Dott. Massimo Leporati, membro del Coordinamento dello stesso Laboratorio e vedrà come relatore il Dott. Vittorio Demichelis,noto epidemiologo, la cui esperienza e competenza in questo campo è ampiamente riconosciuta a tutti i livelli.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x