dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione Comunale in accordo con l’ordine dei medici odontoiatri, a un anno dall’avvio sperimentale del Progetto di Odonto-aiuto a favore dei cittadini economicamente disagiati, verificati i risultati ottenuti, ha deciso di prorogare il servizio sino al 31 Marzo 2015.
L’attività di assistenza socio-sanitaria attivata dall’aprile 2013, offre gratuitamente prestazioni medico –odontoiatriche ai cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari che versano in condizioni di conclamata difficoltà economica, comprovata dalla certificazione dei valori reddittuali I.S.E.E rilasciata dal Comune.
I medici che sigleranno il protocollo d’intesa con il Comune sono dodici e offriranno un massimo di dieci prestazioni odontoiatriche al mese tra otturazioni, estrazioni e devitalizzazioni.
Attraverso pieghevoli e manifesti, distribuiti in punti strategici (Centri d’Incontro, farmacie, il Cissaca, medici di base e sugli autobus, ecc.) si intende far circolare e potenziare l’informazione perché arrivi al maggior numero di utenti possibili.
Per la richiesta delle cure odontoiatriche il Comune mette a disposizione degli interessati la modulistica necessaria per presentare la richiesta di prestazione gratuita.
L’esito favorevole della sperimentazione apre la strada alla realizzazione di progetti analoghi di solidarietà anche in altri campi sanitari.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x